La nostra storia

L’impresa Edile Serreri & Spano Srl nasce nel 1986 da Serreri Leonardo e Spano Giovanni, artigiani dal 1978 e opera nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni di ville residenziali nel territorio della Costa Smeralda concentrando in maniera particolare l’attività nell’area di Porto Rotondo.

I soci prima e la società in seguito, hanno collaborato per oltre 20 anni con il Conte Luigi Donà delle Rose, fondatore di Porto Rotondo, alla realizzazione di villaggi e resort, quali“ Le Terrazze”, “I Ginepri”, Rudargia, Comparto 8-5-4-6, ristrutturazione ed ampliamento di villa Colnaghi, ville appartenenti a illustri e celebri personaggi tra cui Krizia.

Negli ultimi quindici anni la società è stata impegnata con le proprie maestranze qualificate (fino a 50 persone) nei lavori di costruzione e ristrutturazione per la Famiglia Berlusconi, iniziando dalla villa Primavera di proprietà della Signora Maria Antonietta sorella del Cav. Silvio Berlusconi; e proseguendo poi, da oltre dieci anni con i lavori di realizzazione del PARCO della Certosa, di appartenenza della IMMOBILIARE IDRA SPA.

All’interno del parco, si trovano costruzioni di bellissima fattura, l’Agora che si compone di Piazza, il Teatro e la Torre, interamente costruiti in materiali tradizionali come la pietra locale e il granito e dalla quale si osserva l’intera geografia del complesso; dependance e suite per gli ospiti con attigue vasche jacuzzi e piscine, laghi artificiali nonché risanamento e riqualificazione di aeree trasformate in colline.

Tutti i lavori vengono progettati e seguiti nella loro realizzazione dallo Studio Arch. In Sas di Gianni Gamondi, con cui l’azienda collabora strettamente.

Per i lavori di scavo, movimento terra e per la realizzazione di strade e stradine di collegamento l’impresa si avvale della ditta di famiglia: Trasporti Rapidi snc.

Nel 2009 si esegue la ristrutturazione di Villa Verdiana in Punta Lada, proprietà di Manazir Ziyad, villa completamente rifatta sia internamente che esternamente, con la realizzazione della nuova piscina, gazebo e depandance.

Nel 2010 sempre per la committente Immobiliare Idra Spa, inizia la costruzione della Villa Nuraghe, modernissimo progetto e sfida, dove l’impresa ha potuto mettere a frutto i decenni di esperienza. Si tratta di una struttura inserita nella zona alta del parco della Certosa con piscina inserita nel secondo piano e con ascensore a vista.

I lavori vengono seguiti direttamente e costantemente dai titolari, coadiuvati da validi capo cantieri e collaboratori esperti selezionati al fine di garantire un lavoro di altissima qualità ed eseguito con competenza tale da soddisfare le richieste del cliente.

Per qualunque esigenza l’impresa dispone di macchine operatrici mantenute in perfetta efficienza rispettando così le norme di sicurezza: carrelli elevatori manitou, dumper, escavatori, micro escavatori, minipale, autocarri di varie portate e tutte le altre attrezzature per la fornitura “ Chiavi in mano” delle opere.

ELENCO DEI SERVIZI:

  • Scavi                         
  • Montaggio e smontaggio ponteggio
  • Murature
  • Impermeabilizzazioni
  • Intonaci
  • Tetti in tegole
  • Contro Soffitti
  • Rivestimenti con piastrelle
  • Posa graniti e pietre
  • Fognature
  • Assistenze impiantistiche
  • Assistenze con mezzi d’opera

La Società ha conseguito nell’anno 2009: 
“Attestazione S.O.A.” per le seguenti categorie:
OG1 classifica IV; OG3 classifica II; OG6 classifica II;

“Certificazione di sistema qualità aziendale”

ai sensi delle norme UNI EN ISO 9001:2000

Amministratore  : Serreri Leonardo

Direttore Tecnico : Spano Giovanni

R.S.P.P. : Serreri Leonardo

R.L.S. : Canu Giuseppe, Varrucciu Giovanni

Responsabili di Cantiere : Canu Giuseppe, Varrucciu Giovanni

Addetti alla sicurezza : Canu Giuseppe, Varucciu Giovanni, Serreri Giovanni, Petta Salvatore, Tedde Antonello

Sede Legale: via Romania, 3 07026 Olbia.

Tel. 078969075 fax 0789642366

Indirizzo e-mail: serreri.spano@tiscali.it

Sig. Serreri Leonardo 3683364458

Sig. Spano Giovanni 3334096206